venerdì 10 febbraio 2012

Un anno e mezzo di carcere per abusi inventati dalla madre del bambino, assolto

9 febbraio 2012 — I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Pisa hanno assolto un 55enne assicuratore di Pontedera ed ex politico di Montopoli Valdarno, dalle accuse di pedofilia. Secondo i magistrati, “il fatto non sussiste”.

L'uomo era stato accusato dalla madre del bambino che avrebbe, secondo la sua versione, subito gli abusi in un parco giochi di San Romano verso la fine del 2008. Dopo un accenno di indagine sono scattati gli arresti prima presso il penitenziario Don Bosco di Pisa, poi nella sezione pedofili della Casa Circondariale di Prato. In totale il presunto abusatore ha scontato un anno e mezzo di carcere preventivo.

Nel corso degli anni l'assicuratore era stato scagionato dalle accuse di sequestro di persona e violenza sessuale: nello specifico, il processo che si è tenuto lo vedeva imputato solo per molestie.

Adesso il 55enne sta valutando l'ipotesi di chiedere i danni per l'ingiusta detenzione.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum