sabato 12 marzo 2011

Tutrice intrattiene rapporti sessuali con un 15enne: secondo il giudice, la colpa è del ragazzo

Apprendiamo la notizia di un'insegnante, Leah Davies, colpevole di aver fatto sesso con un suo allievo 15enne. In Inghilterra, come in Italia, i rapporti tra un tutore e un minore di 16 anni sono puniti per legge: un esempio è il seguente, in cui l'attore Alessio Saro è stato arrestato e messo in carcere per aver avuto rapporti sessuali, seppur consenzienti, con una 13enne. Il giudice malgrado ciò non ha condannato la donna per stupro, riconoscendo il fatto che il giovane non è stato obbligato a fare nulla: in pratica, l'adolescente è stato considerato come un adulto. Alla Davies sono solo toccati 12 mesi di sospensione dall'insegnamento.

C'è appena bisogno di dire che se i ruoli fossero stati invertiti, se l'allievo fosse stato una lei e il docente un lui, quest'ultimo sarebbe passato per mostro, diffamato dalle organizzazioni contro la pedofilia e condannato a diversi anni di carcere.

Articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum